Loading
Chiamaci al: +39 091.8723778
EcoColor-Doppler

ECOCOLOR-DOPPLER dei TRONCHI SOVRAORTICI (TSA): esame utilizzato per monitorare i vasi sanguigni (arterie e vene) che nutrono le strutture del capo e per la diagnosi delle malattie cerebrovascolari. Permette di studiare la morfologia dei vasi, riconoscere le lesioni aterosclerotiche (placche), il conseguente grado di stenosi e il loro evolversi. Tale esame viene richiesto dagli specialisti per l’inquadramento di un paziente a seguito di ictus attacco ischemico transitorio (TIA), per la diagnosi di aneurisma, per lo screening di pazienti con fattori di rischio cardiovascolare (ipertensione arteriosa, diabete, ipercolesterolemia, fumo, ecc.).

ECOCOLOR-DOPPLER degli ARTI: esame che viene effettuato per studiare eventuali patologie di vene ed arterie degli arti, che, ad esempio, possono essere causa di: vene varicose, tromboflebite ed insufficienza venosa.

ECOCOLOR-DOPPLER della MAMMELLA: è un esame che può essere utilizzato per completare il quadro diagnostico ottenuto con un'ecografia. Infatti con l'ECD della Mammella è possibile valutare la presenza, o meno, di vasi sanguigni nella lesione identificata (cisti, noduli od altre patologie). In questo modo si effettua una diagnosi più accurata, definendo in modo preciso la natura della lesione. 

ECOCOLOR-DOPPLER TESTICOLARE: esame utilizzato per individuare il varicocele, consistente in una dilatazione dei vasi che drenano il sangue dal testicolo verso il cuore. Tale patologia rappresenta la causa di infertilità maschile più curabile. E' una metodica non invasiva, utile ad evidenziare varicocele di entità modesta che possono non essere individuati all'esame clinico oppure per confermare varicoceli clinici.

ECOCOLOR-DOPPLER della TIROIDE: tecnica diagnostica utile nel valutare morfologia e vascolarizzazione della tiroide, nel diagnosticare eventuali lesioni, noduli tiroidei, linfonodi ingrossati, tiroiditi, sindrome del gozzo diffuso e nei sospetti di iper e ipo tiroidismo. L'indagine è assolutamente priva di rischi e senza alcuna controindicazione.

News

NUOVO ESAME PER OSSA

DENSITOMETRIA OSSEA Da Maggio 2015 il Centro Radiologico Polizzi effettua esami di DENSITOMETRIA OSSEA, esame diagnostico che valuta lo stato di s[..]

NUOVO ESAME DENTI IN 3D

ESAME DENTI IN 3D Da Aprile 2015 il Centro Radiologico Polizzi effettua esami di ORTOPANTOMOGRAFIA 3D (T.C. Cone Beam), esame indispensabile per l'implantologia d[..]

Mostra tutte

Orari

  • Lunedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30
  • Martedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30
  • Mercoledì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30
  • Giovedì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30
  • Venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30
  • Sabato Chiuso
  • Domenica Chiuso